LE STATISTICHE DELLA 34ª GIORNATA | News

Serie A TIM

Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 34ª​ Giornata della Serie A TIM 2020/2021.


La formazione che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di campionato è stata il Benevento (113.663 Km), seguita dalla Lazio (111.367 Km) e dall’Udinese (111.099 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato Marcelo Brozovic (12.760 Km). Dopo il centrocampista nerazzurro figurano Cristante della Roma (12.459 Km) e Demme del Napoli (12.298 Km).


Il calciatore che ha raggiunto la velocità in sprint più alta è stato l’esterno del Genoa Davide Zappacosta, che ha toccato i 34.78 Km/h. Poi Hans Hateboer dell’Atalanta ed Emanuel Vignato del Bologna, entrambi con 34.69 Km/h raggiunti.


Lorenzo Montipò è stato il portiere ad effettuare più parate: 9 in totale quelle dell’estremo difensore del Benevento, seguito da Mattia Perin (8) e da Consigli e Fuzato (7). Koulibaly è stato il calciatore che si è reso protagonista di più recuperi (21). Dopo il difensore del Napoli due calciatori del Parma, Cornelius e Bruno Alves, entrambi a quota 17.


I calciatori che hanno effettuato più conclusioni nello specchio della porta sono stati Zlatann Ibrahimovic del Milan e Ciro Imobile della Lazio (5), seguiti dal centrocampista dell’Inter Stefano Sensi (4). L’Inter è stata la formazione che è arrivata più volte al tiro, con 23 conclusioni totali, seguita dal Milan (20) e da Lazio e Napoli (18).


Il Sassuolo è stata la squadra che ha effettuato più dribbling: 18 in totale per i neroverdi, seguono Crotone e Milan a quota 15. Tra i singoli il primatista di giornata è stato Adam Ounas del Crotone (7), seguito da Di Lorenzo del Napoli e Traore del Sassuolo, entrambi a quota 6.


Dopo 34 giornate il miglior attacco è quello dell’Atalanta con 79 reti realizzate, seguito da Inter e Napoli a quota 74 e dalla Juventus (67). La miglior difesa è quella dell’Inter con 29 reti subite. Dopo i nerazzurri figurano la Juventus (31) e il Napoli (38).


CLICCA QUI per tutte le statistiche dell’ultimo turno di Serie A TIM.


(Foto Getty Images)



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *