FONSECA: “LA SQUADRA HA REAGITO, È UN SUCCESSO IMPORTANTE” | News

Serie A TIM

“Abbiamo avuto un grande atteggiamento di squadra. Abbiamo vinto bene una partita importante”. Paulo Fonseca commenta così il preziosissimo successo ottenuto dalla Roma in casa della Fiorentina.


Queste sono le parole del tecnico giallorosso nel dopo partita.


Quanto pesa questa vittoria?


“È stata una partita difficile, ma penso che abbiamo vinto bene, specie per quanto si è visto nel secondo tempo. Abbiamo avuto delle opportunità e abbiamo fatto una partita sicura difensivamente. È stato molto importante vincere qui”.


Quanto è importante il recupero di Diawara?


“Era stato fermo a lungo. Quando è tornato, ha giocato bene. E oggi, gol a parte, ha fatto una grandissima partita. Sono soddisfatto di avere una soluzione in più”.


Questo successo vi dà più serenità?


“Difficile parlare di serenità, ma è stato importante: venivamo dalla sconfitta con il Milan e la squadra ha reagito bene. È importante capire, quando non vinciamo, quello che dobbiamo fare meglio. Abbiamo avuto un grande atteggiamento di squadra. Abbiamo vinto bene una partita importante”.


Cosa succede quando la Roma deve fare il salto di qualità? È un problema di mentalità?


“È vero, abbiamo sbagliato con le grandi. A volte, sbagliamo più noi di quanto creano gli altri. Abbiamo avuto delle partite con le grandi in cui abbiamo fatto delle buone cose, ma manca sempre qualcosa. La squadra accusa questo tipo di partite, dobbiamo migliorare quando giochiamo contro le grandi”.


La solidità difensiva dipende dal centrocampo che aiuta: quando lei ha Veretout insieme a Pellegrini o Villar, crea molto; se ha Veretout con Cristante o Diawara, è più protetto. Ma ormai è la prima scelta oppure ha sempre il dubbio?


“Abbiamo avuto bisogno di giocare con Cristante, non avevamo altri difensori centrali e Diawara stava ritornando. Ma è vero, oggi con Diawara la squadra ha fatto una partita più sicura difensivamente”.


Quanto è grave l’infortunio di Veretout? E di cosa ha parlato con Pedro prima della partita?


“Con Pedro è stata una conversazione normale tra allenatore e giocatore. Abbiamo parlato di dettagli, di come è entrato nella gara precedente, di quello che deve migliorare. Per Veretout è un problema muscolare, ma valutiamo domani”.


(Foto Getty Images)


www.asroma.com



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *