PIRLO: “VOGLIO VEDERE UNA SQUADRA CONSAPEVOLE DELLA SUA FORZA” | News

Coppa Italia

Dopo il successo sulla Sampdoria, la Juventus mette in pausa il campionato e si prepara ad affrontare la Coppa Italia. Domani, a San Siro, con fischio d’inizio alle 20:45, primo round delle semifinali contro l’Inter. La vigilia della squadra al JTC è stata all’insegna della tattica e Mister Andrea Pirlo, ai microfoni di Juventus TV, ha presentato il match.


«Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza – il messaggio del Mister -. Sarà il primo round, perché è una partita che si gioca sui 180 minuti, quindi domani sarà importante gestirla bene, perché non sarà decisiva. La gara contro l’Inter in campionato ha insegnato tanto, in primis che quando non siamo sul pezzo non siamo noi stessi, ma da lì siamo ripartiti con grandi prestazioni».


Tra le qualità dell’avversario e le scelte: «Domani mi aspetto la solita Inter, che cercherà di mettere in campo le sue idee. Conosciamo bene l’allenatore, quindi ci siamo preparati in questi giorni a quello che potrà accadere domani in campo. L’Inter è molto brava a chiudersi e ripartire, con giocatori veloci e bravi a tenere il campo e negli inserimenti: dovremo disputare una partita molto attenta. Domani qualcosa cambieremo, ci sarà il rientro di Gigi in porta e dovremo fare a meno di Ramsey che ieri ha avuto un lieve risentimento in allenamento, ma speriamo di recuperarlo per sabato».


(Foto Getty Images)


www.juventus.com



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *