LE STATISTICHE DELLA 20ª GIORNATA | News

Serie A TIM

Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 20ª​ Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021.


La formazione che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di Serie A TIM è stata la Lazio (118.315Km), seguita dall’Hellas Verona (113.244Km) e dal Napoli (112.579Km). Tra i singoli il calciatore primo nella classifica dei chilometri percorsi è Morten Thorsby (13.136Km), dopo il centrocampista della Sampdoria figurano Diego Demme (12.703Km) e Milinkovic-Savic (12.377Km).


Il calciatore che ha fatto registrare la velocità di punta maggiore è stato l’attaccante del Cagliari Riccardo Sottil (34.72Km/h). Al secondo posto di giornata il terzino giallorosso Leonardo Spinazzola (34.01Km/h), al terzo Manuel Lazzari della Lazio (33.96Km/h).


La squadra che ha effettuato più dribbling è stata il Bologna (17), seguita dall’Udinese (16) e dall’Hellas Verona (14). Tra i singoli il calciatore protagonista del maggior numero di dribbling è stato Juraj Kucka del Parma (7), seguito dal duo formato da Boga e De Paul (6) e dall’attaccante del Crotone Junior Messias.


Zlatan Ibrahimovic, Rafel Leao e Christian Eriksen sono stati i calciatori che hanno effettuato più conclusioni nello specchio della posta avversaria (3). Cristiano Ronaldo e Andrea Belotti sono invece i calciatori che sono arrivati più volte al tiro (5).


Il calciatore che ha effettuato più recuperi nell’ultima giornata di campionato è stato Koray Gunter dell’Hellas Verona (15), seguito dal terzetto formato da Magallan, McKennie e Djimsiti (14). Il portiere che ha effettuato più parate è stato l’estremo difensore del Bologna Skorupski (10), seguito da Musso dell’Udinese e Cragno del Cagliari (5).


Dopo venti giornate di campionato il miglior attacco è quello dell’Inter con 49 reti realizzate, seguito dall’Atalanta (45) e dalla Roma (44). La miglior difesa del campionato è invece quella della Juventus, che ha subito 18 gol; seguono il Napoli (19) e l’Hellas Verona (21).


(Foto Getty Images)



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *